Sabato 9 aprile si svolgerà in videoconferenza l’edizione 2022 del Meeting Nazionale delle famiglie A.I.S.EA l’Associazione italiana di riferimento per i malati rari di Emiplegia Alternante.
Dopo il saluto di benvenuto del Consiglio Direttivo, riunito per l’occasione a Roma, il programma avrà inizio con le relazioni dei medici e dei ricercatori impegnati nei progetti di ricerca in corso sull’emiplegia alternante: Dr. Danilo Tiziano, Dott.ssa Emanuela Abiusi (Istituto di Genetica Medica dell’Università Cattolica di Roma), Dott.ssa Elisa De Grandis, dott.ssa Michela Stagnaro (Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Genova – Istituto Scientifico Giannina Gaslini di Genova).
Il convegno, moderato dalla Presidente di A.I.S.EA Paola Bona, offrirà ai partecipanti l’opportunità di ascoltare direttamente dalla voce degli esperti gli ultimi aggiornamenti in merito alla ricerca internazionale sulla sindrome, dialogando con loro in due momenti di confronto dedicati alle domande.
A conclusione dell’incontro si terrà un intervento sull’importanza dell’ascolto a cura della Dott.ssa Rosa Clemente, Psicologa e Psicoterapeuta Sistemica Familiare.
Il meeting si svolgerà su piattaforma StreamYard dalle ore 14,30 alle ore 18,00. La partecipazione è aperta agli invitati e agli addetti ai lavori che faranno richiesta all’Associazione A.I.S.EA tramite mail, specificando il motivo dell’interesse famiglie@aiseaonlus.org -Tel. 3279276116 (referente Susanna Bortoluzzi).