AHC International Media
AHC International media (AHCIM) è il sito web in lingua inglese dedicato ai video sull’Emiplegia Alternante e sulle patologie a essa correlate.
La malattia viene rappresentata e raccontata nei suoi molteplici aspetti attraverso la voce dei suoi protagonisti: i pazienti e i loro famigliari, le associazioni che li rappresentano, i medici impegnati nella ricerca. Suddivisi in diverse categorie vengono proposti filmati professionali, riprese amatoriali, documentari, presentazioni e interviste.
Lo scopo della “videoteca” è radunare in un unico spazio virtuale, facilmente accessibile a tutti, i filmati disponibili in rete sull’Emiplegia Alternante, in modo da condividere le informazioni a livello internazionale, sensibilizzare la comunità su questa sindrome molto rara e dare visibilità a chi quotidianamente si trova ad affrontare la malattia.
La forza comunicativa del video che documenta l’evolversi di una crisi emiplegica, o mostra quali siano i sintomi più comuni della malattia, aiuta il pubblico a rendersi subito conto delle difficoltà in cui vivono i pazienti e i loro famigliari e offre uno strumento utile anche ai medici che devono fare una prima diagnosi della sindrome.
I filmati sono disponibili in lingua originale sul sito https://ahcim.com/
È possibile proporre un filmato da pubblicare sul sito AHCIM scrivendo in inglese all'indirizzo ahc@ahc.is