Chicago: 11° Simposio ATP1A3 in Disease il 27-28 ottobre 2023

Il 27-28 ottobre prossimi si svolgerà a Chicago nell’Illinois (Stati Uniti) l’undicesimo simposio “ATP1A3 in Disease”.

Eminenti ricercatori, medici e associazioni di pazienti si riuniranno presso il campus della Northwestern  University Feinberg School of Medicine per discutere sul ruolo del gene ATP1A3 nelle malattie neurologiche rare e presentare i progressi della ricerca sulle sindromi AHC, RDP, CA(P)OS e altre patologie correlate all’ATP1A3. In questo contesto sarà possibile esaminare i vari sintomi delle malattie e ragionare su come affrontarli per migliorare la qualità di vita dei pazienti, analizzare gli studi scientifici in atto e includere nelle attività in corso nuove équipe cliniche e di ricerca.

La conferenza è sponsorizzata per ora dalle quattro associazioni per l’emiplegia alternante dgli USA: AHC Foundation, Cure AHC, Hope for Annabel e For Henry. Il comitato del programma scientifico 2023 è composto dai professori: Alfred L. George, Jr. –  Kathleen Sweadner –  Arn van den Maagdenberg.

Al momento non è prevista, come per le ultime 2 edizioni, la partecipazione on line ma solo quella in presenza; si sta comunque tentando di organizzare anche questo evento in modalità ibrida, nonostante i costi più elevati e le maggiori difficoltà logistiche e tecniche.

Per informazioni sul Simposio si può visitare il sito https://www.atp1a3-disease-symposium.org/ o scrivere in lingua inglese alla mail: atp1a3@northwestern.edu

Date da tenere sotto controllo: