Dal 26 novembre al 2 dicembre 2018, l’associazione di volontariato “1Caffè Onlus”, di cui fa parte Luca Argentero, promuove il progetto di ricerca “La speranza di un farmaco” avviato da A.I.S.EA onlus per individuare una cura efficace per l’Emiplegia Alternante, una malattia neurologica molto rara che esordisce nell’infanzia e ha effetti devastanti sulla qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie. La fase preliminare del progetto, realizzato in collaborazione con l’“Università Cattolica del Sacro Cuore”, “La Sapienza” di Roma e l’azienda farmaceutica Dompé, ha raggiunto lo stadio dei primi test farmacologici, ma servono nuove risorse per proseguire gli studi e dare una possibilità di cura ai malati di EA.
La grande sfida di A.I.S.EA onlus è raccogliere entro il 31 dicembre 2018 la somma di € 50.000,00 affinché la ricerca farmacologica intrapresa non si arresti.
Nella settimana dal 26 novembre al 2 dicembre, con un semplice clic sul sito www.1caffe.org, potrai sostenere anche tu il nostro progetto, donando: 1 euro se vuoi offrire 1 simbolico caffè, 5 euro per una colazione solidale, oppure quanto tu desideri.
Tutte le donazioni effettuate nella settimana indicata saranno devolute interamente ad A.I.S.EA onlus da “1 Caffè Onlus”, che non tratterrà nulla per sé ma aggiungerà personalmente ogni giorno l’importo di altri 50 caffè. Le possibilità per donare sono molteplici, basta collegarsi al sito www.1caffè.org e cliccare su “Dona adesso” dove sono elencati tutti i metodi disponibili: Paypal, Bonifico (specificando nella causale “a favore di A.I.S.EA onlus”), il sistema Satispay oppure la nuova app Tinaba (per ogni utente che si registra in quella settimana, utilizzando il codice 1CAFFEONLUS, saranno riconosciuti ulteriori 5 € alla nostra associazione). Dalla donazione verrà detratto solo il costo puro della transazione, a seconda dello strumento che si sceglie per il pagamento.
La bevanda più amata dagli italiani, piacevole abitudine e occasione d’incontro o pausa tra colleghi, è diventata da qualche anno un piccolo – grande gesto di solidarietà grazie all’iniziativa dell’Associazione “1 Caffè Onlus”, nata dal sogno di un gruppo di amici tra cui il noto attore Luca Argentero. L’obiettivo è supportare le associazioni no-profit come A.I.S.EA onlus, utilizzando il web e i social come strumenti d’informazione, promozione e raccolta fondi a favore di quanti operano in campo sociale, assistenziale e culturale e nell’ambito della cooperazione internazionale.
Anticipa il Natale e dal 26 novembre al 2 dicembre regala quanti più caffè o colazioni puoi al progetto “La speranza di un farmaco” di A.I.S.EA onlus per sconfiggere l’Emiplegia Alternante.
Un caffè, insieme alla speranza di un futuro migliore, non si nega a nessuno!