Nel week end del 23 e 24 marzo si svolgerà a Milano, presso l’Hotel NH Rho Fiera il Meeting nazionale delle Famiglie A.I.S.EA.
L’evento riunisce ogni anno i pazienti affetti dalla sindrome di Emiplegia Alternante, le loro famiglie ed amici per fare, insieme ai medici e ai ricercatori che si occupano della malattia, il punto sui progetti già avviati e programmare iniziative future.
Sabato pomeriggio, dopo il benvenuto del Consiglio Direttivo, si susseguiranno, dalle 14:30 alle 18:30 gli interventi degli esperti. Verranno presentati gli aggiornamenti relativi ai diversi progetti di ricerca clinica, genetica e farmacologica in corso o di prossima pubblicazione, miranti ad approfondire le conoscenze di questa rara malattia e trovare una cura farmacologica efficace. Dopo il coffee break si affronterà il tema dell’alimentazione nell’Emiplegia Alternante, quindi verrà presentato un particolare metodo di approccio relazionale e riabilitativo. Durante la serata si potranno scambiare opinioni in una conversazione aperta tra le famiglie e i medici partecipanti.
La domenica mattina sarà dedicata all’Assemblea ordinaria dei Soci di A.I.S.EA, mentre nel pomeriggio le famiglie potranno trascorrere insieme ancora un paio d’ore prima dei saluti e della partenza.
Alleghiamo il programma completo delle due giornate con i relativi interventi previsti e i relatori, segnalando che saranno possibili aggiornamenti fino alla data dell’evento.
Chiunque sia interessato a partecipare o a ricevere maggiori informazioni può scrivere una mail a info@aiseaonlus.org o telefonare al numero 327 927 6116.