Si svolgerà in Spagna, a Barcellona, il 12° simposio “ATP1A3 in Disease” il 14-15 novembre 2024 presso l’eccezionale complesso in stile Art Nouveau dell’antico Ospedale di Santa Croce e San Paolo (Recinte Modernista de Sant Pau).
A comunicarlo è stato il comitato organizzatore dell’evento, presieduto dalla dott.ssa Carme Fons e composto dal prof. Alfred George, dalla dott.ssa Eleni Panagiotakaki e dai rappresentanti dell’associazione di pazienti AESHA (Associazione Spagnola Sindrome di Emiplegia Alternante, che celebra nel 2024 il suo 20° compleanno) Bridget Vranckx e Marc Gambús.
Sarà dunque l’Europa il terreno d’incontro dei più autorevoli esperti internazionali sulle sindromi correlate alle mutazioni del gene ATP1A3. Ci auguriamo che partecipino all’evento numerosi ricercatori provenienti da tutti i Paesi del mondo per condividere i risultati delle loro ricerche e poter comunicare alle nostre famiglie notizie incoraggianti.
Informazioni sul simposio “ATP1A3 in Disease” sono consultabili sul sito: https://www.atp1a3-disease-symposium.org/, dove è anche possibile scaricare la documentazione relativa agli eventi precedenti. Per rimanere aggiornato segui la pagina facebook di A.I.S.EA.
Vuoi sostenere la ricerca sull’emiplegia alternante? Scopri come fare nella pagina web della nostra associazione: https://www.aiseaonlus.org/lassociazione/sostieni-a-i-s-ea/