Nuovo servizio di consulenza legale riservato ai soci A.I.S.EA  

Avv. Laura Andrao

Cari soci siamo lieti di comunicarvi che A.I.S.EA ha stipulato nei mesi scorsi una convenzione con la dott.ssa Laura Andrao, avvocatessa del Foro di Reggio Emilia, impegnata da anni in diritto delle disabilità e referente legale di Confad (Coordinamento Nazionale Famiglie con Disabilità).

Lo studio legale Andrao collabora con un’equipe interdisciplinare in cui operano, oltre a cinque avvocati, diverse figure professionali: neuropsichiatra infantile, pedagogista, psicologo esperto in progettazione del durante e dopo di noi, psicologa esperta in sostegno al caregiver famigliare, medico legale esperto in disabilità.

Lo “Sportello legale” di A.I.S.EA

 L’idea di uno “Sportello legale” è nata per offrire alle nostre famiglie un punto di riferimento a cui chiedere informazioni su problematiche legate alla tutela delle persone fragili e da cui essere indirizzate verso l’ottenimento dei propri diritti. La complessità delle leggi e le difficoltà burocratiche talvolta appaiono insormontabili senza il supporto di uno specialista.

Modalità dell’accordo di consulenza e assistenza legale

Nell’ambito dell’accordo stipulato con l’avv.  Laura Andrao, “la prima consulenza è prestata a titolo gratuito con rilascio di parere verbale, salvo sia richiesto dall’interessato un parere scritto” (di norma entro sette giorni lavorativi dall’incontro).  La modalità di contatto prevista è da remoto tramite telefono o videoconferenza (Teams, Zoom, google meet…) , tranne in casi particolari che dovranno essere valutati.

Qualora il socio, dopo il parere dell’esperto, intenda farsi assistere dall’avv. Andrao, per le prestazioni svolte dalla stessa sarà applicato l’importo minimo delle tariffe professionali vigenti, così come per eventuali attività extragiudiziali l’importo sarà determinato in base al tariffario forense all’interno dei minimi tariffari. Per vertenze giudiziarie che abbiano come oggetto problematiche di diritto sulla disabilità gli associati che attiveranno la pratica riceveranno un preventivo.

Come prendere contatto con l’Avv. Laura Andrao
Certi che le famiglie A.I.S.EA apprezzeranno l’impegno per la stipula di questa nuova convenzione, segnaliamo le modalità per contattare l’Avv. Laura Andrao per i soci che avessero esigenza di ricevere un parere legale.

Mail: segreteria@studiolegaleandrao.it
Tel. 3463385214
Tel. 3209182504

 

 

 

Per eventuali domande preliminari o dubbi suggeriamo di scrivere preventivamente alla casella mail di AISEA  famiglie@aiseaonlus.org  in modo da potervi indirizzare correttamente.