“Un Sorriso per A.I.S.EA 2019”: serata strepitosa tra talento e sensibilità

È stata un successo la serata di cabaret con Antonio Giuliani organizzata il 6 dicembre scorso a favore di A.I.S.EA presso il Nuovo Teatro Orione a Roma.

Tredicimila euro a favore di A.I.S.EA

Grazie al sostegno degli sponsor, all’impegno di Antonio Giuliani e di tanti artisti dello spettacolo, alla partecipazione entusiasta del pubblico e al supporto dei medici impegnati nella ricerca di una cura per l’Emiplegia Alternante, l’incasso dello spettacolo è arrivato a circa tredicimila euro, cifra che sarà destinata al nostro progetto “La speranza di un farmaco”. Un ringraziamento speciale va rivolto alle famiglie A.I.SEA che hanno pazientemente lavorato dietro alle quinte per la buona riuscita dell’evento, attraverso uno sforzo non indifferente di organizzazione e promozione, che ha visto in prima linea Angela Moltoni e Antonella Cuzziol con le rispettive famiglie, aiutate dalla preziosa collaborazione di Marco Biancolatte.

Antonio Giuliani e gli altri artisti sul palco

Sul palco di “Un sorriso per A.I.SEA 2019”, presentati dalla bravissima Marica Pace, sono saliti straordinari artisti quali Carmine Farago, Claudio Sciara, Gabriele Pellegrini in arte Dado, Marco Passiglia, Enrico Seminara, i Sequestrattori Christian e Barbara, tutti intervenuti gratuitamente sotto la guida dall’inimitabile attore e comico Antonio Giuliani, l’uomo di grande talento e sensibilità che ha reso possibile questa serata.

Una platea al completo con tanti interventi

La platea al completo ha risposto allo show con risate e applausi, che si sono prolungati anche dopo, quando il sipario si è aperto su tutti gli altri protagonisti dell’evento, dalle famiglie, ai medici, ai pazienti e agli sponsor, ognuno dei quali ha portato la propria diretta testimonianza. Insieme agli artisti e alle famiglie A.I.S.EA presenti in sala, sono intervenuti i medici italiani impegnati nell’individuazione di un farmaco per curare l’Emiplegia Alternante, evidenziando il percorso intrapreso fino ad oggi dalla ricerca e l’importanza di iniziative solidali come questa per proseguire il cammino: la prof.ssa Fiorella Gurrieri e il prof. Danilo Tiziano (Istituto di Medicina Genomica Università Cattolica), il prof. Rino Ragno (Dipartimento di Clinica del Farmaco, Università La Sapienza). In qualità di sponsor è intervenuto Antonio Pezone dell’azienda “E&C Logistica SPA” che ha sostenuto l’intero costo per l’affitto del Teatro, partecipando come sostenitore principale insieme agli altri marchi che hanno contribuito a coprire gli ulteriori costi dello spettacolo: Ferretti Gomme, Nardi Benessere, Caffetteria Palombini Eur, Insanity Brand, Grafica Pubblicitaria, Solidarietà Bikers.

Ringraziamo tutti voi che ci avete aiutato a organizzare e promuovere l’evento, voi che eravate presenti fisicamente, voi che ci siete stati vicino nello spirito, voi che siete sempre pronti a tenderci una mano. Grazie a tutti e alla prossima…

Questo slideshow richiede JavaScript.